ACCOGLIENZA

Per effettuare prenotazioni di ricoveri ordinari, programmati o in day-hospital, chiamare i seguenti numeri:
1. Dipartimento di Medicina e Chirurgia
Ufficio prenotazione ricoveri 059 - 449170 Orari 8.30-12 14.30 – 17.00
- informazioni preventivi e tempi di ricovero
- modalità di pagamento e di rimborso
- richiesta copia cartella clinica
2. Dipartimento di Cardiologia Medico-Chirurgica e Toraco-Vascolare
Ufficio prenotazione ricoveri 059 - 449237 Orari 8.30-13 14.30- 17.00
Leggi tutto >>
Hesperia Hospital è un Ospedale Privato accreditato col Sistema Sanitario Nazionale.
È pertanto possibile effettuare:
- ricoveri in accreditamento (a carico del SSN)
- in forma privata
- con assicurazione: presentarsi con la richiesta del medico di fiducia e di un documento di riconoscimento, indicare la società di assicurazione alla quale fare riferimento; tutte le procedure di comunicazione per il nulla osta saranno svolte dal personale Hesperia. Le fatture delle prestazioni erogate e le parcelle dei professionisti verranno liquidate direttamente dall’assicurazione qualora la convenzione con l’Ente o Istituto Assicurativo sia di tipo diretto. In ogni caso, il rapporto è regolato dalla tipologia di assicurazione stipulata.
La Direzione, al fine di garantire ai piccoli pazienti in età neonatale e pediatrica un'ospitalità agevole e sicura, ritiene fondamentale indicare alcune norme generali di vita in reparto per favorire il Vostro coinvolgimento in questo delicato momento dell'assistenza al bambino.
Vi informiamo che durante tutto il ricovero il bambino ha diritto ad avere al suo fianco 24h su 24 un genitore o un parente delegato, al quale è garantita ospitalità diurna e notturna, comprensiva dei pasti.
Il personale di reparto è formato ed organizzato per favorire la Vostra partecipazione alle cure e promuovere il contatto e la relazione con il Vostro bambino.
Nel caso specifico di intervento chirurgico di elezione che Vostro figlio deve affrontare, potete disporre di un servizio di sostegno psicologico al quale è possibile riferirsi direttamente rivolgendosi alla Psicologa del Reparto, Dott.ssa Daniela Gambetti, che risponde al numero di telefono 059-449.591.
Per consentire il rispetto delle norme sanitarie ed igieniche si consiglia di ridurre al minimo le visite di parenti e amici dei piccoli pazienti.
Leggi tutto >>
All’atto della dimissione, effettuata dal medico con la collaborazione della caposala, al paziente viene consegnata la lettera riassuntiva dell’iter diagnostico-terapeutico datata e firmata e indirizzata al medico curante del paziente.
La lettera di dimissione è così formulata:
- nome, cognome e data di nascita del paziente
- nome del medico Tutor (o del medico referente quando le cure e i servizi siano stati erogati da un gruppo multidisciplinare)
- motivo del ricovero
- data del ricovero
- ...

••• LE CAMERE •••
Hesperia Hospital è dotata di 125 posti letto complessivi di cui 100 di degenza ordinaria e 25 di Area Critica e di questi più sfecificatamente 11 posti in Terapia Intensiva, 8 di Terapia Semintensiva, 6 posti di UTIC (Unità di Terapia Intensiva Coronarica) perfettamente attrezzati. Le camere sono ad uno o a due posti letto.
Ciascuna stanza, arredata in tonalità cromatiche sfumate sull'azzurro, è dotata di:
- impianto di condizionamento regolabile
- letto regolabile
- pulsante per richiedere l'intervento del personale
- luce di lettura
- ...